Informativa sul trattamento dei dati personali
(ex. articolo 13 D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003)
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.edilserviceviterbo.it (di seguito il Sito) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al Sito.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del d. lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito Codice sulla Privacy) a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito. Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi fondamentali di correttezza, liceità e trasparenza.
Ai sensi dell’art. 13 del Codice sulla Privacy, la informiamo che:
1. Identità del titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Edilservice di Suta B. Giulio (di seguito Titolare).
2. Finalità del trattamento
2.1 Scambio di informazioni
I Vostri dati sono trattati per essere utilizzati per lo scambio di informazioni e per la gestione di eventuale scambio di informazioni per attività pre-contrattuali.
2.2 Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte
I Vostri dati sono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I Vostri dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali. In particolare, i dati saranno utilizzati per:
a) l’inserimento delle anagrafiche nei data base aziendali;
b) la tenuta della contabilità;
c) le esigenze contrattuali ed i conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti;
d) l’adempimento degli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche, fiscali, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria.
e) il conseguimento di un’efficace gestione dei rapporti commerciali anche ai fini della tutela del credito.
2.3 Attività promozionali e di marketing diretto
Con il Vostro consenso, possiamo trattare i Vostri dati personali per l’invio – attraverso telefono, messaggi chat, SMS o posta elettronica- di comunicazioni commerciali e di materiale promozionale, per:
a) inviarvi materiale informativo relativo ai nostri prodotti;
b) invitarvi a manifestazioni ed eventi;
c) svolgere attività commerciali tramite la nostra rete vendita diretta ed indiretta.
2.4 Attivazione del servizio newsletter
Con il Vostro consenso, possiamo trattare i Vostri dati personali per l’invio di newsletter contenenti informazioni sui nostri prodotti e sulle nostre attività di carattere promozionale e commerciale.
3. Natura dei dati trattati
Il trattamento è relativo a dati anagrafici e fiscali, nonché ai dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali intercorsi e/o intercorrenti.
Vi rammentiamo che potrete opporvi in ogni momento al trattamento in oggetto (vedasi par. “Diritti dell’interessato”).
4. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato con l’ausilio di mezzi informatici e mediante supporti cartacei.
5. Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali – Comunicazione e diffusione
Titolare non diffonderà i Vostri dati personali dandone conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
Titolare potrà comunicare i Vostri dati personali a uno o più soggetti determinati, come di seguito specificato:
• a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
• a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare all’eventuale rapporto contrattuale che intercorre tra Voi e Titolare, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito, gli studi di assistenza fiscale, gli spedizionieri, etc.);
6. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati raccolti per la finalità di cui al precedente punto 2.1 saranno conservati per un anno a partire dalla data dell’ultimo scambio di informazioni.
I dati raccolti per la finalità di cui al punto 2.2 saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale aumentato di 6 (sei) anni per adempimenti amministrativi e fiscali.
I dati raccolti per la finalità di cui al precedente punto 2.3 saranno conservati fino alla eventuale richiesta di cancellazione dell’interessato o alla revoca del consenso.
I dati raccolti per la finalità di cui al precedente punto 2.4 saranno conservati fino alla eventuale richiesta di disattivazione del servizio attivato o alla revoca del consenso.
7. Diritti dell’interessato
Ciascun interessato, in qualunque momento, ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza oppure di chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione, secondo quanto previsto dall’articolo 7 del Dlgs. 196/2003.
Eventuale materiale informativo sarà trasmesso solo su esplicita richiesta dell’interessato.
Nel caso in cui il trattamento dei dati personali dell’interessato sia legittimato da un esplicito consenso dell’interessato, quest’ultimo ha il diritto di revocare il consenso in qualunque momento.
Per poter esercitare tale diritti, potrete inoltrare richiesta al Titolare del trattamento mediante lettera raccomandata, posta elettronica da inviare ai recapiti riportati nella sezione “Identità del titolare del trattamento”.
L’interessato potrà appellarsi all’Autorità Garante per eventuali reclami in merito al trattamento dei propri dati personali o nel caso ritenga opportuno segnalare eventuali comportamenti scorretti.
8. Obbligo o facoltà di conferire i dati
Il Sito fornisce ai visitatori una serie di servizi senza necessità di richiedere alcun dato o informazione di carattere personale. Tuttavia, alcuni servizi richiedono il conferimento obbligatorio dei dati al fine di adempiere agli obblighi derivanti dai rapporti commerciali in relazione alla gestione e conclusione del contratto nonché al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.
Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per informazione sulla gestione dei Cookie clicca qui.